Trama e Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ruler
    Posts
    3,053
    Reputation
    +288
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    ‹ TRAMA ›
    ‹ Il Principio ›
    Secoli orsono le prime famiglie di maghi, avidi di conoscenza, cercarono di raggiungere l'Origine, il punto fuori dallo spazio e dal tempo da cui proveniva la magia che permeava il mondo. Accecati dalla ricerca del potere, unendo le forze, riuscirono ad evocare un Artefatto Magico, generatosi all'interno dell'Origine stessa. Questa coppa miracolosa, in grado di esaudire qualunque desiderio, venne chiamata Sacro Graal. Quei maghi tuttavia non sapevano che solo ad alcui eletti era data la possibilità di sfiorare il Graal, Spiriti Eroici ritenuti degni dalla reliquia stessa di poter attingere all'immensa forza dell'Origine. Così, sempre assieme, evocarono il primo Servant, solo per poi scoprire che il Graal avrebbe potuto esaudire solamente uno dei loro desideri. Uno, per l'unico di loro che si avrebbe primeggiato sugli altri. Fu così che iniziò la prima Guerra per il Sacro Graal.
    ‹ Gli ultimi anni ›
    Cinque sono state le Guerre per il Graal nel corso dei secoli e tutte si sono concluse allo stesso modo: senza un vincitore. In alcuni casi l'Artefatto non si è nemmeno mostrato, ritenendo indegni tutti i partecipanti; in altri casi esso è apparso ma i prescelti sono morti tutti combattendo prima di poterlo ottenere. I secoli di fallimenti e sconfitte, tuttavia, non hanno ostacolato la comunità magica, che si ostina a cercare di raggiungere l'Origine tramite l'artefatto. I civili coinvolti, tuttavia, iniziavano ad essere troppi al punto che la Chiesa iniziava a faticare nel nascondere le conseguenze delle battaglie tra maghi, poichè le nuove tecnologie portavano alla diffusione mondiale delle informazioni prima che potessero essere intercettate. Nessuno sapeva dove si sarebbe manifestato il Graal e dato che la Guerra, così come l'esistenza della magia, deve rimanere un segreto noto a pochi eletti, la comunità magica, dopo la Guerra per il Sacro Graal del 1997, ha montaneamente sospeso le ostilità: in previsione dell'avvento della nuova guerra tutti i maghi più anziani hanno cercato di convogliare il collegamento con l'Origine in un punto isolato, in modo che il Graal apparisse sempre nell'area circostante, lontano da occhi indiscreti, così da concentrare le ostilità tra Master e Servant in un territorio scarsamente popolato. Seppur a fatica, il piano ha avuto successo: il flebile collegamento con l'Origine, un tempo instabile, è stato ancorato all'Islanda. Da ora in poi il Graal non potrà manifestarsi in alcun altro luogo.
    ‹ Oggi - 2020 ›
    In Islanda la vita continua come se niente fosse, ma sempre più spesso arrivano sul territorio stranieri che non si fermano solamente per una vacanza e decidono di restare a vivere lì. Potrebbero sembrare persone qualunque ma non lo sono: sono tutti Master, prescelti per la Guerra del Sacro Graal ormai alle porte. Sanno che per prendere parte alla battaglia per la conquista dell'Artefatto devono rimanere in territorio islandese: essendo stato ancorato lì il collegamento con l'Origine, i Servant non possono che manifestarsi lì. E come potrebbe un Master partecipare alla Guerra senza un Servant? I Master e i loro servitori si nascondono tra la popolazione, vivendo una vita normale di giorno e combattendo di notte. Le alleanze nascono e muoio così come il giorno nasce e muore; ognuno segue la strategia che ritiene più opportuna, esponendosi in prima persona o muovendo le altre pedine da dietro le quinte. In ogni caso, per tutti c'è la medesima certezza: ci sarà un solo vincitore.
    ‹ AMBIENTAZIONE ›
    Il Fate/Stay Night RpG è ambientato in Islanda nel 2020: è infatti sull'isola che il Sacro Graal si manifesterà alla fine della Guerra (o quando avrà individuato il prescelto) dunque sarebbe poco saggio rimanere lontano dall'isola, visto che è qui che appaiono tutti i Servant evocati dal Graal. Molti preferiscono rimanere nascosti in mezzo alla natura incontaminata finchè non trovano un Master, mentre altri si nascondono in vista tra la folla. Per questo i Master, una volta diventati tali, raggiungono l'isola e si costruiscono una seconda vita, fittizia, all'interno della comunità locale. Il fenomeno è iniziato dieci anni e va avanti tutt'ora, dato che ormai la Guerra è arrivata. Ogni Master deve riuscire a trovare un Servant il prima possibile, per non rischiare di essere un facile bersaglio per i suoi avversari; oppure deve rinunciare alla battaglia e chiedere asilo al Supervisore. Ai più è, tuttavia, che il Graal sceglie i suoi eletti tra coloro che si dimostrano partecipanti attivi alla Guerra e non coloro che si rifiutano in continuazione di partecipare o che fuggono lontano dall'Islanda. Ogni scelta andrà dunque ponderata a dovere.
    code made by © LuluXI ~ please, don't copy


    Edited by LuluXI - 1/10/2019, 22:07
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2019, 21:42   301 views
  Share  
.
Top