Gruppo Telegram: Yes or no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    72.73%
    8
  • Bho
    27.27%
    3
  • No
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Gruppo Telegram: Yes or no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ruler
    Posts
    3,053
    Reputation
    +288
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Avevo già in mente di sottoporvi il quesito, magari più avanti, ma Alice mi ha preceduto con la proposta in Off topic! Quindi lo faccio ora u.u
    La domanda è molto semplice: gruppo Telegram si o gruppo Telegram no?
    Opterei per questa piattaforma piuttosto che per Whats'App perchè da la possibilità di "aggiungersi" solo col nick e non con il numero di telefono (che giustamente magari qualcuno vuole tenere privato!)
    Ovviamente come si diceva con Alice, l'adesione sarebbe prettamente facoltativa, visto che l'idea sarebbe comuqnue quella di crearlo per conoscersi meglio, sclerare un pò sui pg, decidere se Gilgamesh è più bello in armatura o con la tuta e via dicendo. Oviamente sempre seguendo le regole del buonsenso e dell'educazione che conosciamo tutti u.u

    Vi chiedo dunque di lasciare un voto (e magari di scrivere due righe sul perchè!) e in base al risultato valuterò se aprirlo effettivamente o meno!

    Io personalmente voto SI, perchè mi piacerebbe riuscire a creare un gruppo unito ma in grado di integrare anche altre persone che arriveranno "vita natural durante" la vita del forum e un gruppo Telegram può sicuramente aiutare. L'unica richiesta che faccio è di non produrmi 500 notifiche ogni mezza giornata xD Che se fate così il mio piano malefico di tenervi d'occhio come Sauron va a farsi benedire!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Servant
    Posts
    84
    Reputation
    +76
    Location
    Antica Roma

    Status
    Anonymous
    IO L'HO DETTO CHE ERI UNA BABY SAURON!!!!
    comunque ovviamente voto perchè chiacchierare e sclerare è molto bello (anche se poi mi lascio rendere e devo silenziare gruppi altrimenti ciao studio) però davvero, penso sia un'idea molto bellina per riuscire a creare un bell'ambiente e un gruppo di player uniti capaci di portare avanti storyline fighe

    (e detto questo, che sembra lo slogan di una pubblicità progresso mi dileguo)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Master
    Posts
    25,878
    Reputation
    +159
    Location
    Accademia di Monsieur De Tréville

    Status
    Anonymous
    Voto sì, però sappiate che non ci sarò praticamente mai perché non riesco a starci dietro >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Servant
    Posts
    476
    Reputation
    +59
    Location
    casterly rock

    Status
    Offline
    Allora. Voto boh perché, per quanto sul mio gdr io abbia un gruppo telegram, NON LO SO. Vengo da un'esperienza pessima su un altro gdr che ha creato un gruppo telegram e boh. Pieno di bimbiminkia che passano le giornate lì sopra a ruolare lasciando appese per mesi le role sui forum. Scambi di gif che nemmeno le pubblicità più sparaflashanti sui siti cinesi. Sbavare sui pv dei personaggi anziché sui personaggi veri. E sì, se non fai tutte queste cose, sei escluso e non ti si calcola nessuno. Parlo per esperienza personale e per esperienza personale confermo la tendenza a lasciare forum dove si verificano cose del genere perché è esattamente quello che mi passa per la mente da tipo sei mesi a questa parte.

    Questo pippone condanna per dire che io non ci vedo niente di male a usare telegram per supportare il gdr, purché non si finisca a prestare più attenzione a telegram anziché al gdr.

    E che se si fa e inizio a trovarmi 800 notifiche in un'ora, lascio, ma potrete contattarmi privatamente ❤️

    -ovviamente quanto qui sopra è una mia opinione personale che non vuole offendere nessuno-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Limbo
    Posts
    12,361
    Reputation
    +39
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    Ho votato Sì, ho sempre trovato molto comodi i gruppi su telegram, che uso praticamente per quello ormai, sopratutto per conoscervi meglio uwu
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Limbo
    Posts
    6,770
    Reputation
    +65
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    io voto NO
    .
    .
    .
    .
    no scherzo, l'ho proposto io, ergo voto SHI.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ruler
    Posts
    3,053
    Reputation
    +288
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´morgie @ 29/9/2019, 00:22) 
    io voto NO

    Best plot twist Evah!

    CITAZIONE
    Questo pippone condanna per dire che io non ci vedo niente di male a usare telegram per supportare il gdr, purché non si finisca a prestare più attenzione a telegram anziché al gdr.

    Karen ci tengo solo a dirti che venendo dalla medesima esperienza (se ho capito di che parli) quello è il chiaro esempio di un gruppo che chiuderei se fosse in mano mia perchè andrebbe a parare proprio là dove non voglio arrivare. Detto ciò, ribadisco che comuqnue non sarebbe obbligatorio partecipare se tu volessi tirartene fuori <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Limbo
    Posts
    27
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Boh ok, ma se devo dirls yutta non amo telegram perchè ho avuto periodi in cui letteralmente andava a carbonella.. 3 giorni per ricevere un ciao non erano ammissibili.

    non so come sia ora il suo stato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Limbo
    Posts
    6,770
    Reputation
    +65
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non ci sta l'obbligo dockie :3
    Nel senso, se vuoi partecipi, senno fa nulla nullino u_u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Limbo
    Posts
    27
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    no chiedevo per sapere se rimetterlo o meno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Limbo
    Posts
    6,770
    Reputation
    +65
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Aaaah, allora, a me non da piu questi problemi in realtá.
     
    Top
    .
  12. ‘‘ kouprey.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IN RITARDISSIMO voto un sonoro !! Ammetto ogni mio peccato; provengo da anni di roleplayng by Facebook, nasco lì come roleplayer ed è sempre su quella piattaforma che si basa la maggior parte delle mie esperienze. Per chi non lo sapesse; Facebook ha un repleplayng ben differente da quello by forum — di giochi di ruolo e players validissimi ne trovate a bizzeffe! Ahimè però specialmente in contesti come i fandom basati su anime et manga ( gli stessi che tutt'ora frequento e quei fandom che scovò in giro o tramite conoscenze varie ed eventuali ), è molto più facile che ci si imbatta in giocatori che altro non fanno sentire non stendere i piedi nelle eventuali conversazioni ruolando poco e nulla. E questa ovviamente è una preoccupazione non indifferente! Però a mio avviso facilita moltissimo la comunicazione con tutti voi; tutto il contesto in generale. Se avessimo una chat più reattiva a disposizione, credo sarebbe anche tanto più semplice trovare legami ed interazioni, nate proprio da quello che sarebbe il nostro dialogo. Penso che ruolare sia fantastico, ma lo è anche commentare in diretta le stranezze dei rispettivi pg tutti insieme nei momenti di tranquillità!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO STANCO.

    Group
    Servant
    Posts
    224
    Reputation
    +22
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Offline
    Oh, mi ero persa sta cosa rip.
    Ehhh boh, no sul serio, non ne ho idea perché da una parte sarei favorevole però una volta sono stata su un gdr che ha chiuso per colpa di uno di questi gruppi perché tutti parlavano solo delle loro vite private creando un sacco di drama e all'inizio era divertente poi però il gdr ha iniziato a morire e a nessuno importava (insomma non si respirava una bella atmosfera) quindi c'ho un po' d'ansia dkdjsj
    Però vbb mi fido, se lo fate ci entro anche se sono per lo più una presenza silenziosa che osserva,, 🖤
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Limbo
    Posts
    58,566
    Reputation
    +16
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Quoto ogni singola parola di Karen, per questo ho votato boh.
    Di recente, mi ero iscritta a un gdr, che poi ho lasciato per varie motivazioni, anche mancanza di ispirazione, non lo nego, non mi sentivo motivata ecc però il gruppo telegram era terribile, stavano sempre lì a inviare gif e scrivere cose prive di senso sui prestvolti, e sinceramente vedermi arrivare ottocento notifiche in nemmeno mezz'ora, era abbastanza stressante... quando poi provavo a partecipare, salutando, o con un semplice "come va"? nessuno mi calcolava. In un altro, precedentemente, si parlava solo di ceretta, e giuro che non scherzo. E in termini volgari, è dire poco.

    Quindi, io sarei anche disposta a partecipare - se magari lo avete già creato, nel mentre - ma non starei lì per ore, ecco, quello no...

    Io ho svariati casini on - real, non mi vergogno a dire che per me è un periodo un po' meh, ecco perché amo i gdr: mi permettono di sfruttare la mia grande passione per la scrittura e nel creare storie, per rilassarmi, distarmi e conoscere persone, che magari poi hanno le mie medesime passioni ed interessi, accantonando certe situazioni per un paio d'ore al giorno. Approfitto di questo spazio, per dire che non so se riuscirò a terminare le schede nei tempi prestabiliti, proprio a causa di certe situazioni :/ nel caso, poi, chiedere qualche piccola proroghina <3
     
    Top
    .
13 replies since 28/9/2019, 22:31   315 views
  Share  
.
Top